Finalmente ci siamo!!! Si va a ROMA!!! La capitale non tradisce le attese e si presenta in tutto il suo splendore come terreno ideale per un’alleycat in notturna. Ce n’è per tutti i gusti tra vicoletti, stradoni, ed incroci immensi dove non è concessa alcuna esitazione se si vuol passare, poi ancora salite lastricate dove la gomma saltella e derapa per finire su discese folli ed intasate dal traffico serale, ma il top è stato prendere la tangenziale a tutta velocità, ovviamente utilizzando la rampa contromano (grande Alessandro). Insomma le strade di Roma spaccano e non riesco a capire perchè non si riescano a fare i numeri delle città del nord.
Oltre alla città sono stati super i ragazzi di RomaInFissa che hanno organizzato una bellissima gara intensa e veloce. Ad ogni check si scopriva il succesivo fino all’arrivo, questo ha fatto si che si venisse a formare un lungo treno di 55 bici che si è frantumato check dopo check. I posti da raggiungere non erano difficili da trovare per i romani e per fortuna raramente si è messo mano alla cartina (a Roma mi son sempre perso di brutto!). Durante la gara mi squilla ripetutamente il telefono… era Marco che si era perso anche il manifest e non sapeva dove andare! All’arrivo i dispersi erano una decina ed io mi sono piazzato ottavo e primo out of town con Marco un pò dietro visto che si è improvvisato anche meccanico.
In fine party/premiazione topatop con menù vegano (in molti hanno subito puntato il kebabbaro di fianco) e decine di Menabrea.
Grazie a tutti i romani super friendly, ma sopratutto grazie di cuore a Mauro di Ginepri Fissa per la calda ospitalità!!!
Un po di foto le trovate sul blog di RomaInFissa.
2 commenti
…spero che la tua dolce meta’ si ritrovi ancora qualche puntarello sulla patente; visto i tuoi 180km/h in autostrada….con la sua auto.
tutto bellissimo!
sci ma era in discesa…